background preloader

Social Media Press

Facebook Twitter

Arnistil di DOC Ofta vince il premio internazionale ADF Award 2020 per il packaging più innovativo in farmacia. Un libro su Carmelo Di Bartolo, pioniere della Bionica e Design. Lo IED celebra i 40 anni di carriera del designer ricercatore. “Bionica e Design.

Un libro su Carmelo Di Bartolo, pioniere della Bionica e Design. Lo IED celebra i 40 anni di carriera del designer ricercatore

Carmelo Di Bartolo e il Centro Ricerche IED. Esperienze memorabili da 30 protagonisti”, l’omaggio di 30 affermati designer e accademici Mercoledì 22 gennaio alle 18, a Milano, presso la sede dell’Istituto di via Pietrasanta, 14 Analizzare le forme, le geometrie e i modelli della natura ricavandone principi e regole per una progettazione umana, consapevole e innovativa. La blockchain applicata al ticketing management secondo Mangrovia. Trascorsa la fase transitoria di maturazione della tecnologia e di consolidamento dei modelli distribuiti, blockchain e DLTs stanno ora trasformando in modo sempre più radicale i processi di gestione dei dati in un numero crescente di settori industriali, garantendo via via benefici sempre più tangibili e misurabili alle numerose realtà che hanno deciso di applicare le logiche di tecnologia decentralizzata al proprio business.

La blockchain applicata al ticketing management secondo Mangrovia

Al pari di altri ambiti già ampiamente esplorati, anche il settore del ticketing sta dunque iniziando a sfruttare le enormi potenzialità derivanti dall’utilizzo della tecnologia blockchain, con l’obiettivo di offrire un rinnovato approccio gestionale in grado di dimostrare più efficienza, migliore usabilità, totale affidabilità ed ampia garanzia delle prestazioni. Fonte: Mangrovia.solutions "Mi piace": "Mi piace" Caricamento... PubliOne s.r.l. e PWE PLÜS: La Cina è più vicina (anche nella comunicazione) La partnership tra PubliOne s.r.l. e PWE PLÜS ha come scopo quello di fornire alle aziende e stakeholder dei rispettivi paesi nuove opportunità di sviluppo.

PubliOne s.r.l. e PWE PLÜS: La Cina è più vicina (anche nella comunicazione)

A Milano, presso la sede di Assolombarda, è stata presentata alla stampa la partnership tra le agenzie di comunicazione integrata PubliOne S.r.l. Gli italiani sposano la dieta mediterranea in pausa pranzo piatti più sani e leggeri nel segno della tradizione. Alla Food Academy Elior la presentazione di una ricerca su nuove abitudini e tendenze dei consumatori nella ristorazione collettiva I dati dell’Istituto Ixè che ha intervistato per la prima volta 40 Chef Ambassador del Gruppo Elior, responsabili di 10 milioni di pasti all’anno Cibo e salute è una correlazione che il 68% degli italiani (il 71% delle donne contro il 65% degli uomini) ha a cuore e che richiede alla ristorazione collettiva, attraverso la combinazione della salubrità della ricetta con piatti della tradizione italiana, legati al proprio territorio e tipici della dieta mediterranea.

Gli italiani sposano la dieta mediterranea in pausa pranzo piatti più sani e leggeri nel segno della tradizione

Lo afferma una ricerca dell’Istituto Ixè commissionata dal Gruppo Elior, leader in Italia nella ristorazione collettiva, che ha intervistato, per la prima volta, 40 chef del Gruppo responsabili di 10 milioni di pasti all’anno e ha indagato in contemporanea un campione rappresentativo della popolazione italiana. Fonte: ELIOR Mi piace: Mi piace Caricamento...

Media Relation e Social Media in Usa? Con Encanto Pr, un network di 23 agenzie boutique indipendenti da Portland a New York

Video mapping party con Visual 3D DJ E inoltre seminario gratuito coi guru dell’innovazione digitale. Elior Group Solidarities partecipa al Challenge contro la fame 2019. Nasce Ingredienti Magazine la rivista online dedicata alle eccellenze del territorio. Advertising Technology, il Gruppo IMD e Honeycomb da oggi si chiama Peach. Asseprim: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer. Lo chef stellato Carlo Cracco inaugura la partnership d’eccellenza gastronomica tra Casinò di Sanremo ed Elior.

Asseprim: L’audiovisivo e le nuove evoluzioni. Diritti, proprietà, economie e nuovi business delle immagini e dei suoni in movimento#ASSETINTANGIBILI Convegno – 23 ottobre alle ore 9,00 in Unione Confcommercio Milano, corso Venezia 47 Tra gli interventi quello del Commissario Agcom Francesco Posteraro, che parlerà delle indagini conoscitive e le recenti iniziative dell’Autorità alla luce dell’evoluzione tecnologica e dei nuovi modelli di business.

Asseprim: L’audiovisivo e le nuove evoluzioni

Il convegno, gratuito, che si terrà in sala Colucci del Palazzo Castiglioni e sarà moderato da Simona Lavagnini, partner Studio Legale LGV, nasce con l’obiettivo di approfondire, anche tramite case history specifiche, il settore dell’audiovisivo dal punto di vista legale ed economico. Hipster addio, ora la nuova tendenza della barba è corta e curata. Tutti in fila per l’aperitivo dal “Barber Coach” Lezione gratuita e degustazione di hamburger da The Good Burger con gli esperti di Machete Barber Shop ROMA, 28 settembre 2018 – Dallo stile Hipster allo stile Gentleman, il Barber Coach di Machete Barber Shop, l’unico franchising di barberia completamente Made in Italy, registra un netto cambiamento nella richiesta della moda della barba.

Hipster addio, ora la nuova tendenza della barba è corta e curata. Tutti in fila per l’aperitivo dal “Barber Coach”

È per questo che venerdì 28 settembre si è tenuta una masterclass gratuita con degustazione di hamburger a The Good Burger (Roma, via delle Quattro Fontane 174). Stefano Catenacci e Francesco Pavolucci: In Energo Logistic i grandi trasporti sono legati all’innovazione e alla tutela dell’ambiente. Per 750 ginecologi la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA con la Fondazione Graziottin.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore della donna – Onlus, con il supporto incondizionato di Italfarmaco I corsi si terranno tra maggio e settembre.

Per 750 ginecologi la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA con la Fondazione Graziottin

A maggio Alessandra Graziottin terrà una web conference che coinvolgerà 4 città italiane – Milano, Siena Napoli e Alghero – e una serie di web seminar per formare i medici sull’importanza dei micronutrienti nella fase PREconcezionale, durante la gravidanza e in allattamento, per ottimizzare la salute del bambino e della donna. 750 ginecologi seguiranno i Corsi che saranno tenuti via web dalla Fondazione Graziottin Onlus, a maggio 2018, con il supporto di Italfarmaco.

SMART&GREEN, Cascina Merlata inaugura il secondo lotto di Città Contemporanea. Sabato 9 giugno si è tenuta la cerimonia ufficiale della posa della prima pietra del 2° lotto di Città Contemporanea in via Pasolini a Milano, alla presenza dell’Assessore di Regione Lombardia Stefano Bolognini e degli Assessori del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino e Gabriele Rabaiotti, per un nuovo modo di pensare l’abitare.

SMART&GREEN, Cascina Merlata inaugura il secondo lotto di Città Contemporanea

Abitare per far abitare. È con questo slogan che Città Contemporanea inaugura il secondo lotto a Cascina Merlata di altri 180 alloggi, di alta qualità, a basso consumo energetico e prezzi accessibili. La costruzione e gestione del nuovo edificio, progettato dall’architetto Patricia Viel dello studio Citterio – Viel&Partners, sarà affidata alle cooperative CMB e Delta Ecopolis, interpreti di un nuovo modo di concepire l’abitare. Non si tratta solo di case, ma di persone che le abitano. #PROGETTOOTTO Aspiranti e giovani designer cercasi, 1.000 euro in palio su progettootto.it. Ultima chiamata per il concorso per designer di Kasanova.

#PROGETTOOTTO Aspiranti e giovani designer cercasi, 1.000 euro in palio su progettootto.it

Il sito raccoglie le videointerviste al team che ha creato questa iniziativa: Kasanova cerca idee di design e offre la possibilità di vederle realizzate a chiunque voglia mettersi in gioco in qualità di designer. Il 30 maggio è il termine ultimo per iscriversi a Progettootto, il primo contest nato dalla passione di Kasanova per il design accessibile, alla base della filosofia dei negozi Kasanova. I designer, una volta iscritti, avranno ancora tempo per presentare le proprie opere, caricandole sul sito progettootto.it entro il 10 giugno.

Lo straordinario artigianato tradizionale coreano presentato a Milano come una passeggiata in sogno. La modernizzazione dei tradizionali mobili coreani trae ispirazione dal concetto estetico di ‘The Simple yet not shabby, the splendid yet not luxury’ ‘Semplice, ma attento ai dettagli, sontuoso senza essere di lusso’ Milano, 16 aprile 2018 – Il Ministero della Cultura, Sport e Turismo della Repubblica della Corea – “MCST” (Ministro Do Jongwhan), in collaborazione con Korea Craft & Design Foundation – “KCDF” (Direttore Choi Byung-hoon), presenta la mostra intitolata “Constancy and Change in Korean Craft 2018” alla Triennale Design Museum di Milano.

Lo straordinario artigianato tradizionale coreano presentato a Milano come una passeggiata in sogno

La mostra, che si terrà durante la Milano Design Week 2018 (dal 17 al 22 aprile), presenta l’arredamento contemporaneo coreano, ispirato dal concetto estetico coreano di ‘The Simple yet not shabby, the splendid yet not luxury’, che esprime semplice, ma attento ai dettagli, sontuoso senza essere di lusso. Questa mostra è un frutto della collaborazione tra artigiani e designer nelle varie discipline della tradizione coreana. Mi piace: Made Rural incontra Daniela Carlotto La Signora del Liquore.

Carlotto Liquori Prima di conoscerci, ho incontrato una sera il suo ROSOLIO e, allora mi sono detto, esistono ancora persone che producono cose speciali, avrei il piacere di conoscerle meglio e inserirle nel blog. Partiamo per la Valle dell’Agno, mi accoglie nella sua versione migliore, una valle delle Prealpi vicentine che scorre da nord a sud, percorsa dall’omonimo torrente, una luce invernale limpida e, le prealpi innevate all’orizzonte. Sono qui a Valdagno a pochi kilometri da Vicenza per conoscere la Carlotto Liquori. Raccontare, le storie delle persone è importante, soprattutto se queste persone sono parte di un’azienda.

15.a Edizione del Forum Europeo Digitale: 5G – UHDHDR – SAT – SWITCH OFF – SAT – ARVR. Lucca, 15 Marzo 2018 – Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare i prossimi eventi inseriti in LUCCA 2018, previsti per i giorni 14 e 15 Giugno nel suggestivo scenario del Real Collegio. Il Forum Europeo Digitale festeggia le 15 edizioni, da quando, nel 2004, fece la sua nascita nello scenario suggestivo di Villa Bottini a Lucca. In 14 edizioni, 539 speakers in rappresentanza di 39 paesi, 3.733 delegati e 761 società europee hanno dato vita ad un Think Tank di alto livello, un riconosciuto networking professionale, sempre ricco di assolute anteprime. Terre Gaie di Vò Euganeo: Tradizione e Innovazione. Innovare non è solo creare qualcosa di nuovo, ma anche rendere attuali valori e tradizioni di un tempo. Hanno reinventato una tradizionale azienda agricola trasformandola in una fucina di idee e progetti dove sviluppare percorsi per far conoscere il vino e il territorio.

Osservare il mercato ascoltando i nostri clienti” sintetizza in modo eloquente la strategia messa in atto dall’ azienda Terre Gaie di Vò Euganeo, esempio di efficienza e innovazione i cui punti di forza sono dati dalla sua esperienza nel rispondere alle esigenze del mercato in tempi rapidi ed investire molto in tecnologia e idee. L’azienda Terre Gaie è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi vini, certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono su una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile. Fonte: Made Rural. La Dispensa di Patrizia: “Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia”.

Quella di Patrizia Baraldo si è realizzato, con mera soddisfazione ha tirato fuori un sogno dal cassetto e gli ha dato vita. Made Rural: Pastificio Artusi, ogni impasto è una scelta – 2.0 TaskForceItaly. “Passione, amore, qualità” Il workshop gastronomico alla scoperta dei sapori del Veneto, un inno alla buona cucina, un’idea innovativa per aprire la porta sul mondo dei sapori e delle ricette che danno loro vita. Made Rural incontra la Dispensa di Patrizia, i sapori della tradizione – 2.0 TaskForceItaly.

“I sapori della tradizione” Lo sai bene tu che mi leggi da un pochino che infilarmi nei dietro le quinte delle realtà produttive locali è diventato un mio piccolo marchio di fabbrica, una caratteristica che mi contraddistingue. Scoprire il percorso che ha portato un’impresa al successo, è per me fonte di grande stimolo e ispirazione, nonché l’apoteosi della mia attività di local blogger. BSave 2017: In partenza un congresso sul rifiuto alle trasfusioni, tra giurisprudenza e clinica – 2.0 TaskForceItaly. A Padova il 24 novembre il Ministero della Salute promuove «BSave 2017», tavola rotonda con i maggiori esperti italiani di diritto, medicina legale e «bloodless medicine» Obiettivo: il rispetto del paziente, migliorare i risultati clinici e risparmiare denaro pubblico.

Pastificio Artusi: Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando – 2.0 TaskForceItaly. Nasce Wineplan, il nuovo portale dedicato all’enoturismo. Wineplan è la prima piattaforma online che offre a enoturisti di tutto il mondo la possibilità di prenotare tour enogastronomici nelle migliori cantine. Social Media Press presenta WEB REPUTATION CLEANING. Social Media Press, Agenzia di Comunicazione e Ufficio Stampa Online specializzata da anni nella distribuzione di Notizie in Rete per dare visibilità a Brand, Personaggi, Prodotti ed Eventi, è lieta di presentare il servizio di WEB REPUTATION CLEANING (Ripulitura Reputazione Online)

Social Media Press anche quest’anno Media Partner del 13° Forum Europeo Digitale. Intervista ad Andrea Michelozzi: 13° Edizione di Lucca 2016 (Social Media Press) LEWIS è tra le 30 agenzie migliori al mondo. Milano, 16 maggio 2016 – PRWeek ha pubblicato il Global Agency Business Report, che comprende la classifica delle agenzie e i profili delle aziende selezionate. 103° Congresso Nazionale SIO - 25-28 maggio 2016 Roma. Roma, Centro Congressi Hotel Sheraton Parco de Medici 25-28 Maggio 2016. Fare è Pensare è Fare: il 12 Aprile inaugurazione Mostra Artigianato Coreano alla Triennale del Design a Milano. ANICA a MCE 2016 per il risparmio energetico. Natural Relax Dice Presente! Alla Fiera Nazionale Di Grottaferrata 2016. La gestione dell’acqua potabile in mano alle donne Succede in Olanda, ma il modello si può copiare. Forum Europeo Digitale 2015 sbarca a Lucca! BI Hub fa centro con Innovazione e Startup. Business Innovation Hub, una giornata all’insegna di innovazione e startup.

Mediaticamente

Media4Health. ENCANTO. Rinnovabili.it. Marketing Informatico. Nasce il primo IDEAware OPENsource per fare comunicare le PMI! Passeggini in affitto: goditi Milano Expo 2015 a soli 13 Euro. Social Media Marketing Italia. Lela Porta: le fotografie che scaldano il cuore. Newscron: da Natale più notizie per tutti. Bioitalia firma la ristorazione biologica al Vinitaly e Sol&Agrifood. Jet Privati: business, vacanza, partita a golf, ecco il servizio ideale per gli uomini d’affari e per chi vuole viaggiare in assoluto relax.

Nasce “comunicazionesostenibile.it”, Green Marketing Network per pensare e dialogare in modo “sostenibile” FARE per Fermare il Declino, parte la Campagna Elettorale Online per il Nord e Centro America « 2.0 TaskForceItaly. Bianca Dellepiane FARE 240. Netcomm e-Commerce Award 2012, nasce il premio del commercio elettronico. Poste Italiane lancia Postepay Fun, il portale dell’intrattenimento on line. Lorenzo Bressani vince il premio “Velista dell’anno Intermatica”, Oscar della Vela Nazionale.

Alta Badia Orienteering

Admin Comunicati-Stampa.net - Area di gestione privata. PambiancoNews arriva su iPad « 2.0 TaskForceItaly. Intel e i nuovi media: “Ora dialoghiamo con gli artisti” Il “Velista dell’anno Intermatica”, Oscar della Vela Nazionale, a Villa Miani, Roma il 19 marzo. BPCO, Medici di Medicina Generale e Pneumologi insieme per la prima volta. Obiettivo: Fronteggiare un’emergenza sanitaria che in Italia rappresenta la quarta causa di morte e colpisce oltre 2,5 Milioni di Persone. Intermatica + Thuraya = XT DUAL. Massimo Sarmi (Poste Italiane): Cerchio d’oro dell’Innovazione finanziaria a PostePay. Iscriviti al Canale Twitter di Onshop! Ai follower Twitter più veloci due biglietti per lo Stadio Olimpico. 8 Marzo: Poste Italiane, un’azienda in rosa. Oggi il 53% dei dipendenti è donna. Sostenibilità: Terna, Flavio Cattaneo, nella Gold Class del Sam – Sustainability Yearbook 2012. Massimo Sarmi / Poste Italiane sale al quarto posto nella classifica ‘Most admired’ di Fortune 2012.

Officinae Verdi mette a disposizione delle imprese gli strumenti per ridurre sprechi e tagliare i costi della bolletta energetica. Aeroporti di Roma, presieduta da Fabrizio Palenzona, con “SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne”. Un SMS contro la distrofia di Duchenne. Claudio Castellani, Intermatica sponsor della mostra sulla speleologia “I colori del buio”. Roma 25 febbraio – 25 marzo 2012. YouToBeGreen: l’8 Marzo è il Giorno dell’Anteprima « 2.0 TaskForceItaly. Finalmente nasce Books4You! Il primo Social Talent Letterario « 2.0 TaskForceItaly. Massimo Sarmi (Poste Italiane): accredito della pensione su Conto BancoPosta Più, Libretto postale e Inps Card. Mobile World Congress 2012, Intel amplia la propria offerta di soluzioni per Smartphone: nuovi clienti, prodotti, software e servizi. Massimo Sarmi (Poste Italiane): Flotta aziendale ad alimentazione verde, salute, sicurezza e sostenibilità ambientale.

Mobile World Congress 2012, Intel amplia la propria offerta di soluzioni per Smartphone: nuovi clienti, prodotti, software e servizi. Le emozioni irrompono nei Social Network con la social app Emotizer, aggiornata alla release 1.3 per iPhone
 « 2.0 TaskForceItaly. Innovazione, Tecnologia e Servizi Digitali: TotalErg lancia l’App che semplifica la vita dell’automobilista. Twittando su Onshop ottieni i biglietti per la partita Roma-Genoa di lunedì 19 Marzo, ore 20:45, Stadio Olimpico. Dedicato ai follower più veloci di Onshop.

La Rai si converta alla web reputation, il punto sul blog Il Comunicatore Italiano. Intel Italia Facebook, partecipa al contest Intel e vinci 20.000 dollari: crea una grafica o un video di 60 secondi che mostrino che cosa Intel significa per te.