background preloader

Linguaggi prog

Facebook Twitter

Timeline of programming languages. AngularJS. Acmeism/RosettaCodeData: RosettaCode Data Project. Category:Programming Languages. .NET-4.0 Archives - Edit. Le novità del .NET Framework 4.0: nuovi browser definition file mercoledì 30 giugno 2010 - 8:15 di Gianni Malanga ASP.NET fornisce una funzionalità denominata Browser Capabilities che ci consente di determinare capacità del browser utente quali il supporto di JavaScript, dei frame, i cookie, etc. ASP.NET, per poterci fornire queste informazioni, utilizza una serie di file di profilazione che elencano queste capacità per un certo numero di device, di browser e per ciascuna delle loro versioni. Ovviamente maggiori sono questi file e maggiori saranno i browser ed i device riconosciuti da ASP.NET e dei quali potremo ricavare le capacità da codice attraverso la proprietà HttpRequestBrowser Continua a leggere Le novità del .NET Framework 4.0: nuovi browser definition file Tags:.NET-4.0, browser-definition Categoria: .NET-4.0 | Permalink | Commenta Le novità del .NET Framework 4.0: jQuery lunedì 28 giugno 2010 - 7:59 Continua a leggere Le novità del .NET Framework 4.0: jQuery Tags:.NET-4.0, jquery.

99 Bottles of Beer | Browse category A. ADA. Articolo. In contemporanea con l’uscita del .NET Framework 4.5.1, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Entity Framework: la versione 6.0. Questa versione introduce moltissime novità, ma le più importanti non riguardano il punto di vista tecnico bensì quello dello sviluppo e delle modalità di distribuzione. La prima novità è che, a partire da questa versione, Entity Framework è Open Source. Utilizzare un programma Open Source può spaventare perchè, spesso, dal concetto di Open Source si percepisce una scarsa qualità del codice e del prodotto. In questo caso non è affatto così in quanto il team di ADO.NET è il solo e unico proprietario del codice di Entity Framework ed è il solo che può autorizzare uno sviluppatore esterno a contribuire al codice di Entity Framework.

Per garantire qualità e affidabilità, lo sviluppatore esterno deve proporre una funzionalità che il team di ADO.NET deve approvare. Non solo. Vediamo ora le novità una ad una. Supporto per il pattern async/await Logging. Assembler Assembly - Tutorial di Giobe®2000 - lezioni inedite, programmi, trucchi. Category:Programming Languages. Category:Programming Languages. Computers: Programming: Languages. CSS Tutorial - Sommarioitatutorial - HTML.net. Login | Iscriviti | FAQ Home » Tutorials » CSS Tutorial - Sommario CSS Tutorial - Sommario Introduzione Una breve introduzione al tutorial e a quello che imparerai. Lezione 1: Cosa sono i CSS? Breve introduzione sul perchè dei CSS e sul perchè è intelligente usarli per il layot e la progettazione dell'HTML. Introduzione >> Tutorials HTML Tutorial Lingua Layout Traduzione: Patrizia Andronico Chi c’è in linea: In totale ci sono 151 utenti connessi :: 2 iscritti, 0 nascosti e 149 ospiti Record di utenti connessi: 2736 registrato il gio nov 17, 2016 3:34 pm Iscritti connessi: Google [Bot], Yahoo [Bot] Statistiche: Totale messaggi 17654 - Totale argomenti: 15913 Totale iscritti: 20718 - Ultimo iscritto: hk363n Lista utenti registrati Lingua: العربية | Deutsch | English | Español | Français | עברית | Italiano | Polski | Portgués (Brasil) | Русский | 中文 |

Entity Framework | Galaxy of .NET - Visual Basic, C#, F# and more... Entity Framework | Tutorial | Guide Accesso ai dati. Free Compilers and Interpreters for Programming Languages. Free Compilers / Interpreters In this section of thefreecountry.com, you can find compilers, interpreters and development systems for various programming languages. If you don't see the programming language you want listed in the index below, please check out the Free Compilers and Interpreters for Miscellaneous Programming Languages page, a catch-all page for languages that do not have enough entries to justify their own page.

Free Programming Language Compilers and Interpreters In alphabetical order (more or less). Compiler Construction and Grammars Other Programming Resources Other Resources of Interest New Pages on thefreecountry.com New Pages on thesitewizard.com New Pages on HowToHaven.com Popular Pages What's New Stay Updated (Free)Keep track of what's new on thefreecountry.com with your news reader by pointing it to thefreecountry.com's news feed . Guida al Visual Basic .NET. Guida SQL Server 2008. IntroduzioneLezione 1 - SQL Server è un sistema di gestione di database (DBMS – DataBase Management System) che si colloca in un mercato in cui si trova a competere con di...2.856 lettoriSistemi di databaseLezione 2 - Un sistema di database è un insieme di diversi componenti tra cui: Programmi per la gestione di database Componenti client Uno o più server di...2.292 lettoriPanoramica di SQL Server 2008Lezione 3 - L’obiettivo di Microsoft con il rilascio di SQL Server 2008 è quello di facilitare e migliorare il lavoro degli amministratori di database e dei pr...2.479 lettoriInstallazioneLezione 4 - Vediamo adesso di analizzare a grandi linee i passaggi necessari per portare a termine l’installazione di SQL Server 2008.

Hacking. Language list. Most of the language descriptions have been snipped from resource pages conserning them. If you are looking for a development enviroment for a given language and can not find one on the one of the relevant pages listed below, the links on the index page might prove helpful. Back to index. <bigwig> is a high-level programming language for developing interactive Web services. Complete specifications are compiled into a conglomerate of lower-level technologies such as HTML, CGI Scripts, JavaScript, HTTP Authentication, and Java Applets. The <bigwig> Project [...] A+: a programming language for actual programmers ABC is an interactive programming language and environment for personal computing, originally intended as a good replacement for BASIC. ABC is easy to learn (an hour or so for someone who has already programmed), and yet easy to use.

A Short Introduction to the ABC Language Ada A significant advantage of Ada is its reduction of debugging time. Alan Tool for creating interactive fiction. cT. Language list. Le classi. Il codice per la Sorgente Dopo aver impostato la fonte dati, inserite il seguente codice nella classe Sorgente. Nella parte dichiarativa: Nella Sub Class_Initialize: Nella Initialize abbiamo inserito il codice per caricare il RecordSet (REcSetcli) che viene restituito ai Consumer (classi o controlli).

Notate che: usiamo una connection collegata, al database attraverso il DSN Clienti; per il DSN non abbiamo definito Password (pwd) e UserId (uid); il recordset viene caricato con tutti i record presenti nella tabella Clienti. Per concludere con la Source inseriamo il codice in GetDataMember, il metodo che deve restituire, all’occorrenza, RecSetcli al Consumatore. DataBindingBehavior e DataSourceBehavior Dunque dopo aver inserito i due moduli di classe (uno per la Source e l’altro per la Consumer) osservate le due proprietà: DataSourceBehavior DataBindingBehaviorvior (in inglese Behavior sta per comportamento).

GetDataMember Il metodo GetDataMember fa parte della classe Source. Le novità del .NET Framework 4.5 | .NET Framework 4.5. Le novità di C# 4.0 | HTML.it. Ogni versione passata di C# è stata caratterizzata da un particolare aspetto, prima di esaminare nei dettagli le novità introdotte dalla quarta edizione del linguaggio, ne ripercorriamo brevemente la storia. La peculiarità della prossima versione sarà la dinamicità, ovvero l’aggiunta di un insieme di funzionalità che renderanno il comportamento di C# simile a quello dei linguaggi dinamici. Ma perché introdurre funzionalità di tipizzazione dinamica in un linguaggio a tipizzazione statica? La risposta va cercata in quelle che solo le attuali direzioni che guidano l’evoluzione dei moderni linguaggi di programmazione, i quali possono essere: C#, grazie anche al .NET Framework, mira a diventare un linguaggio misto, che racchiude in se le principali caratteristiche delle tre tendenze e quindi adatto alla maggior parte degli scenari.

La nuova versione un grande passo verso questa meta. Non solo. Se vuoi aggiornamenti su Le novità di C# 4.0 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: Le novità di Entity Framework 6.0 | LINQ. In contemporanea con l’uscita del .NET Framework 4.5.1, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Entity Framework: la versione 6.0. Questa versione introduce moltissime novità, ma le più importanti non riguardano il punto di vista tecnico bensì quello dello sviluppo e delle modalità di distribuzione. La prima novità è che, a partire da questa versione, Entity Framework è Open Source. Utilizzare un programma Open Source può spaventare perchè, spesso, dal concetto di Open Source si percepisce una scarsa qualità del codice e del prodotto.

In questo caso non è affatto così in quanto il team di ADO.NET è il solo e unico proprietario del codice di Entity Framework ed è il solo che può autorizzare uno sviluppatore esterno a contribuire al codice di Entity Framework. Per garantire qualità e affidabilità, lo sviluppatore esterno deve proporre una funzionalità che il team di ADO.NET deve approvare.

Non solo. Vediamo ora le novità una ad una. Supporto per il pattern async/await. LINQ | Tutorial | Guide Accesso ai dati. Programming Languages. Search the Language List. Sorgenti, esempi e programmi in Visual C# .NET. T-SQL, guida chiara e dettagliata. La guida è indicata per chi conosce già il linguaggio SQL in generale, e per chi vuole approfondire il linguaggio Transact SQL della Microsoft scoprendone tutte le caratteristiche 1. La programmazione con T-SQL Breve premessa sul mondo T-SQL. 2. Quello che SQL non può fare Differenze tra i due linguaggi. 3. Introduzione Introduzione su SQL Server. 4. L'architettura di SQL Server 7.0 Struttura ed architettura dell'SQL Server. 5. Se vuoi aggiornamenti su Guida T-SQL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vikram and Neha: Android ARM assembly: Device set up (Part 1) This is part one of a multipart series about learning ARM assembly programming with Android. This covers motivation and device set up. => Part 1: Motivation and device set upPart 2: A walk-through of a simple ARM assembly programPart 3: Registers, memory, and addressing modesPart 4: Gnu tools for assembly; GCC and GDBPart 5: Stack and Functions Part 6: Arithmetic and Logical ExpressionsPart 7: Conditional ExecutionPart 8: Assembly in Android code The articles follow in series, each article builds on the previous.

Motivation You might not realise it, but ARM processors are ubiquitous. When I look around my house, I can count eight ARM processors in routers, phones, eBook readers and web servers. ARM assembly language is perhaps the easiest assembly language in widespread use. Finally, ARM processors are being used everywhere. Thanks to the profusion of Android devices, you can start programming ARM assembly within minutes and at low cost.

At this point, you have a choice. You need: Web Services. Introduzione: i web services Nel 1998 seguendo la strada tracciata da XML prende forma il concetto di Web Services. Ma cosa è un web service? Un Web Service è una applicazione modulare descritta, pubblicata, individuata ed utilizzata attraverso il web. Essa realizza delle funzioni, che spaziano da una semplice richiesta di informazioni ad un complicato processo commerciale. Un Web Service può essere sfruttato contemporaneamente per più operazioni, essendo condiviso in rete e disponibile a tutti. Web Services: il concetto L'idea fondamentale che sta alla base dei Web services è l'integrazione come servizio. Nella sua essenza il concetto dei Web services è un diverso approccio alla distributed computing.

Caratteristiche Come comportamenti dinamici i Web services includono : Funzionalità di self-description Pubblicazione di service description Localizzazione di funzionalità richieste Domanda di dati richiesti Scambio di dati con altri Web services Una panacea di pallottole argentate. When and how to use an assembler. Assembly programming basics. The basics of programming in assembly, the design of the processor, registers, memory, instruction, and use of assembly language within C++ and Delphi. 1. Introduction to assembly Assembly language, a low-level programming language which allows you to use all the features of a computer processor is nowadays somewhat forgotten by “modern” developers.

The main reason for this is that writing in assembly is not the simplest of tasks, and is very time-consuming (testing code, finding bugs etc.). However, in some situations assembly may be an ideal solution. An example is any kind of algorithm where speed is essential, such as in cryptographic (i.e. encryption) algorithms. Despite incredible advancements in compilers in recent years, algorithms such as Blowfish, Rijndael, Idea written in assembly and “manually” optimised show significant speed advantages over their counterparts written e.g. in C++ and compiled at the maximum optimisation level. So let's get started. 2. 2.1. What is a register?