background preloader

WEBINAR - VIDEOCONFERENZE - CANALI VIDEO

Facebook Twitter

Ritorna al sito ITA "D. Anzilotti Pescia". Il Piano Nazionale Scuola Digitale Il 27/10/2015 il Ministro Stefania Giannini ha presentato il PNSD preso il MIUR.

Ritorna al sito ITA "D. Anzilotti Pescia"

Il PNSD è un Piano a valenza pluriennale che indirizza concretamente l’attività di tutta l’Amministrazione, con azioni già finanziate che saranno prese in carico dalle singole Direzioni del Ministero per l’attuazione. Il Piano contribuisce a “catalizzare” l’impiego di più fonti di risorse a favore dell’innovazione digitale, a partire dai Fondi Strutturali Europei (PON Istruzione 2014-2020) e dai fondi della legge 107/2015 (La Buona Scuola). Le azioni previste si articolano nei quattro ambiti fondamentali: StrumentiCompetenzeContenutiFormazione e accompagnamento. EU Gateway – Formazione Docenti – Canale Youtube. Zanichelli Corso avanzato - Canale Youtube. MondadoriEducation - Canale Youtube. Didattica con il digitale Play all Segui i video sulla didattica digitale per imparare come fare lezione con gli strumenti e i contenuti digitali di Mondadori Education. 1:07:36 37:20 46:02 45:46 40:01 55:46 57:26 40:37 2:26 This item has been hidden Tutorial Play all Non sai come visualizzare il MEbook offline o quale app scaricare per leggere il tuo libro?

MondadoriEducation - Canale Youtube

Guarda i videotutorial per imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti digitali di Mondadori Education. 1:09 1:37 This item has been hidden. Flipnet – Videoconferenze didattica Flipped Classroom. Registrazione della videoconferenza del 12/10/2017 Slide: Relatore: Valeria Pancucci, Per promuovere la lettura come momento fondamentale del percorso di crescita dell’alunno, in qualsiasi grado di istruzione egli si trovi, la recensione creativa è un compito che gli insegnanti di lettere, ma non solo, possono proporre nelle loro classi.

Flipnet – Videoconferenze didattica Flipped Classroom

A questa si può aggiungere l’uso dei QrCode, come strumento per “aumentare” i contenuti della recensione, ecco che l’attività diventa un vero e proprio compito autentico che consente di esercitare e valutare competenze chiave quali quelle digitali, ma anche imparare a imparare, spirito di iniziativa ed imprenditorialità, oltre che ovviamente la comunicazione in lingua madre.