background preloader

Money

Facebook Twitter

Businessinsider. Pull up a chair and get comfortable because I’m about to tell you a story that may seem hard to believe — but it is the absolute truth.

businessinsider

Around 12 years ago, I made a decision that forever changed my relationship to money: instead of spending every $5 bill that passed through my hands, I started saving them. At the time, I had two daughters in private colleges and, to put it mildly, my husband and I were financially stressed. But I found that socking away each and every $5 bill I received as change in a cash transaction was one way I could stay in control of what little extra money I had at the time — and the strategy has paid off. The girls are out of college and both are married now.

And I’ve saved almost $36,000, all in $5 bills. The best part about my plan is that you can do it too. The number one reason most people don’t save is that they don’t have a savings plan. And once you commit to saving your fives, you’ll never look at a $5 bill the same way again. Marie C. Alex Billico Ha Una Rivelazione Per Te... Sconvolgente.

Trading

Res605272_prest_occas.pdf. Come impostare Google come pagina iniziale di una nuova scheda. Anche se ormai tutti i principali browser Web, da Chrome a Firefox, hanno introdotto una pagina iniziale che raccoglie i link ai siti visitati con maggior frequenza, tu hai preferito ripristinare Google come pagina iniziale per eseguire le tue ricerche in maniera più immediata.

Come impostare Google come pagina iniziale di una nuova scheda

Prestazioni occasionali verso l’estero e ritenuta d’acconto. Sono tante le persone che lavorano (anche da casa) per società estere.

Prestazioni occasionali verso l’estero e ritenuta d’acconto

Traduttori, sviluppatori web e altri free lance, senza partita IVA e quindi dubbiosi sull’emissione di fattura e sulla questione fiscale della ritenuta d’acconto. Prestazione occasionale: come scrivere ricevuta a privati, aziende ed estero - MakingMovies. Share 139EmailShare Recentemente mi è capitato di vendere licenze per uso commerciale di alcuni miei video, ma ho avuto qualche difficoltà a capire come regolarmi con le ricevute per essere in regola con le tasse e con la legge.

Prestazione occasionale: come scrivere ricevuta a privati, aziende ed estero - MakingMovies

In rete si trovano molte informazioni per aziende e professionisti, mentre il materiale di riferimento per i privati come me sono scarse e frammentarie, spesso raggruppate in modo disordinato sui forum. Ho quindi parlato con un commercialista che con molta disponibilità mi ha spiegato come muovermi in modo da essere in regola con la legge. Dato che sono un privato, la vendita di licenze che sto facendo sta seguendo la regolamentazione della prestazione occasionale. In due parole, vendo licenze perchè capita che qualcuno me le chieda senza che io mi faccia pubblicità; sono inoltre soggetto ad altre regole e limiti sugli introiti, che trovate nel link postato qualche riga sopra. Come inviare una invoice a un cliente straniero (Italian) Ciao Martina, in questo forum troverai molte discussioni in merito, comunque cerco di riassumere in breve il tutto.

Come inviare una invoice a un cliente straniero (Italian)

Ti basta emettere una semplice ricevuta per prestazione occasionale o notula, in cui, però, a differenza di quelle emesse per l'Italia, non includerai la ritenuta d'acconto (20%) perché il cliente è estero e non può pagarla al tuo posto. Graphic design charging chart. La Maga di Oz. C’è una notizia cattiva e una buona.

La Maga di Oz

Iniziamo con quella cattiva: bisogna pagarle . :-D Tranquilli, ora arriva quella buona: il governo australiano è talmente illuminato che ogni anno, a giugno, se compili con criterio e giudizio tutte le scartoffie, che non sono tante ma bisogna saperle compilare…dicevo se compili tutto il governo ti ridà indietro i soldi che in quell’anno solare non ha utilizzato. E lo fa in 14 giorni. E i soldi che ricevi sono tanti….

Come spiegano sul sito , il sistema fiscale australiano è simile a quello italiano, con una combinazione di Personal Income Tax (le tasse sul reddito) e Goods & Service Tax (GST, analoga all’IVA italiana). La GST in Australia è di introduzione recente, la sua applicazione risale infatti al luglio del 2000, ed è pari al 10% contro il 20% della maggioranza dei prodotti e servizi in Italia. La tassa sul reddito si chiama Income Tax, è come la nostra Irpef. La domandona vera è: sono residente ai fini fiscali? Australian Tax Office: Mi piace: » fatture all'estero e regime dei minimi. Prestazione occasionale tra privati senza partita iva (pag. 1) / Prestazioni occasionali / Forum.

Saravintage ha scritto: Salve a tutti!

Prestazione occasionale tra privati senza partita iva (pag. 1) / Prestazioni occasionali / Forum

Ho scaricato il pacchetto oscon dove ho trovato il modulo per le ricevute.e ho visto che sull'importo totale bisogna calcolare il 20% di trattenute, mentre su altri forum ho letto che non ci sono tali trattenute. se la prestazione occaionale è tra privati non c'è la ritenuta d'acconto (il modulo è un modulo standard che si riferisce all prestazione più comune, e cioè quella tra privato>azienda). In questo caso puoi semplicemente toglierla laciando l'importo netto. Altrimenti, se il tuo cliente ha partita iva, si applica il 20%. seconda dubbio:devo avere un commercialista dove portare queste ricevute? No, ma è bene dar loro una numerazione progressiva.